parlare

Ti è successo di aver voglia di intervenire durante un dibattito? O di pensare “io avrei detto altro”? Perché non lo hai fatto?
Se hai pensato di arrossire prendendo la parola pubblicamente o di risultare banale, se hai sentito un nodo nella pancia, un battito accelerato o il respiro corto, se anche per un attimo hai temuto che ti sarebbero venute a mancare le parole, questo è il corso giusto per te.
In questo corso non imparerai solo a diventare un buon conferenziere ma è anche uno straordinario strumento per affinare la sicurezza nei tuoi mezzi e imparare ad affrontare in maniera incisiva le tue relazioni.
Un incontro tra condomini, un’assemblea dei soci, un’interrogazione in classe, un comizio, una lezione, una conferenza o una riunione di lavoro richiedono, infatti, molto di più della padronanza dell’argomento che affronti. Entusiasmo, messaggi coerenti, utilizzo appropriato del tempo che ti viene assegnato per il tuo intervento, linguaggio del corpo e gestualità congrua sono alcune delle dimensioni che puoi affinare per essere convincente.
Se convinci te stesso, puoi convincere chiunque.