Giochi di Creatività” è basato su attività illustrate e commentate da relatori esperti in Arti Terapie e negli ambiti afferenti alla relazione d’aiuto, alla conduzione di gruppi e alla comunicazione non verbale. I giochi fanno infatti riferimento a tecniche vocali, artiterapiche, di espressione corporea, coreutiche e di altre applicazioni della creatività finalizzate a rinforzare le dimensioni emotive e le dinamiche di gruppo nella relazione educativa e nella conduzione di gruppi di ogni fascia d’età.
Le attività possono essere utilizzate tanto in ambito formativo quanto in ambito clinico, a seconda dei casi, con finalità e obiettivi specificati di volta in volta dai relatori.
Alla spiegazione dell’esecuzione pratica dell’attività si alternano video dimostrativi on stage, per la massima comprensione dell’attività stessa.

I giochi di creatività si articolano in diverse categorie di pertinenza, acquistabili anche separatamente:

Fiducia ed autostima, Motivazione e leadership, Giochi di contatto, Sviluppare l’Attenzione, Pedagogia del corpo, Corporeità e gioco, Sviluppare la Creatività, Riconoscere le emozioni.